Search Now to Find Amazing Website on I Dmoz ORG

20° Secolo Websites

Questa categoria contiene siti in italiano il cui argomento riguarda avvenimenti, personaggi e studi sulla storia del XX Secolo.- Category ID : 650323
1 -

Aerei Italiani

Schede storiche e tecniche delle realizzazioni aeree italiane nel xx secolo. Foto storiche - link e novità dalla rete aerea italiana.
2 -

Filande e dintorni

Questo sito, basandosi su fonti orali, presenta la vita delle donne tra il lavoro in famiglia e quello nelle filande, e la loro emancipazione negli anni dal 1900 al 1960.
3 -

Navi da guerra e portaerei, immagini e storia

Immagini, storia e caratteristiche tecniche di navi da guerra e portaerei, le più importanti battaglie navali della storia.
4 -

Ricerca Sociale e Storica

Approfondimenti a carattere storico, sociale e politico nella Rete Civica di Milano a cura di Paolo Romeo. I forum di documentazione sono costruiti con il contributo degli aderenti.
5 -

Storia greca contemporanea

Pagine sulla storia greca ed europea contemporanea a cura dello storico Nikos Klitsikas. Testi sul movimento degli studenti greci in Italia, sul PAK, sul neofascismo greco e le stragi in Italia.
6 -

Il genocidio armeno

Breve storia delle tappe che hanno portato al compimento del genocidio armeno agli inizi del XX secolo.
7 -

Homolaicus - Rivoluzione bolscevica

Testi critici sulla Rivoluzione bolscevica.
8 -

Foibe: 60 anni di silenzi e menzogne.

Materiale fotografico, testimonianze e recensioni per comprendere il dramma delle foibe.
9 -

La storia di Sacco e Vanzetti

Dedicato ai due immigrati italiani innocenti ma condannati a morte e giustiziati negli Stati Uniti nel 1927. Presenta cronologia, biografia dei protagonisti, fotografie e testi delle canzoni, bibliografia e link utili.
10 -

Stragi di stato

Stefano Sansavini propone un ipertesto che ripercorre dal 1942 ad oggi queste vicende italiane con cronologia, organizzazioni e nomi coinvolti, avvenimenti, bibliografia e link utili.
11 -

Vicoli di storia - Quello che non si trova sui corsi

Fascismo, comunismo, anarchia pillole storiche contro corrente. Piccole e grandi notizie che non vengono insegnate a scuola.
12 -

Storico.org

Un gruppo di storici che ritiene utile lapprofondimento del passato, per capire il mondo in cui viviamo, per realizzare quindi proposte che contribuiscano al miglioramento della società.
13 -

Simboli - la forza della comunicazione

Svastica, croce celtica e fascio littorio. Storia e psicologia dei simboli, interviste, riflessioni sul loro utilizzo.
14 -

Almanacco di avvenimenti storici

Brevi biografie di personaggi della storia, della società, dello spettacolo e dello sport. Almanacco di avvenimenti storici e sportivi. Raggruppati giorno per giorno.
15 -

Diacronie

Risorsa digitale a libero accesso, versione online della rivista cartacea concepita come uno strumento di diffusione di ricerche ed eventi a carattere storiografico. Presenta un archivio dei numeri, un indice articoli ed info sul progetto nato da un gruppo universitario.

Subcategories under 20° Secolo 6

Business
Computers
Games
Health
Home
News
Recreation
Reference
Regional
Science
Shopping
Society
Sports
All Languages
Arts